“La Spagna ricomincia da… Como”: così titola oggi Tuttosport, sottolineando come il club di Cesc Fàbregas stia diventando un punto di riferimento inatteso ma concreto per la nazionale spagnola. La Roja, reduce dalla delusione in Nations League, cerca nuova linfa e il commissario tecnico Luis De La Fuente ha deciso di ripartire da certezze ed entusiasmo fresco.
Morata leader, Rodríguez la scommessa
Il Como contribuisce con due profili diversi ma complementari. Da un lato c’è Álvaro Morata, capitano e uomo simbolo, che con la sua esperienza e il suo spirito di gruppo rimane una pedina indispensabile per lo spogliatoio. Dall’altro, il giovane Jesús Rodríguez, talento che rappresenta una delle promesse più interessanti del calcio spagnolo.
Fabregas vede riconosciuto così anche sul palcoscenico internazionale il lavoro di costruzione fatto in riva al lago: un mix di campioni affermati e giovani futuribili che ora diventa risorsa anche per la nazionale campione d’Europa. Per la Spagna, dopo la caduta recente, Como significa ripartenza e speranza di nuovo slancio.