Como, 14 giocatori convocati in Nazionale: rappresentanza biancoblù in tutto il mondo

Dall’Argentina all’Olanda, passando per Italia e Spagna: la pausa Nazionali di settembre porta in giro per il mondo il nome del Como 1907.

2 Min Read

Il Como 1907 vivrà la prossima sosta per le nazionali da protagonista assoluto. Ben 14 giocatori biancoblù sono stati convocati dai rispettivi commissari tecnici per le sfide di qualificazione a Mondiali, Europei e per i tornei giovanili in programma tra l’1 e il 9 settembre 2025. Una testimonianza del livello raggiunto dal club lariano, che oggi vede i propri tesserati distribuiti tra alcune delle nazionali più prestigiose del panorama mondiale.

Pubblicità

Dall’Italia alla Spagna: la mappa internazionale del Como

In Italia spiccano i nomi di Fellipe Jack e Fabio Rispoli, giovani in prestito rispettivamente allo Spezia e al Catanzaro, chiamati dall’Under 20 azzurra per le amichevoli contro Inghilterra e Germania.

In Sudamerica, il talento del Como Nico Paz vestirà la maglia dell’Argentina per le qualificazioni al Mondiale 2026 contro Venezuela ed Ecuador. In Europa, la lista è lunga: Martin Baturina e Ivan Smolčić risponderanno alla Croazia, Tasos Douvikas alla Grecia, Mërgim Vojvoda guiderà il Kosovo e il nuovo acquisto Stefan Posch difenderà i colori dell’Austria.

Grande presenza anche nella Spagna campione d’Europa: Álvaro Morata e Jesús Rodríguez giocheranno le qualificazioni mondiali contro Bulgaria e Turchia, mentre i giovani Jacobo Ramón e Álex Valle saranno protagonisti con l’Under 21 contro Cipro e Kosovo.

Spazio ai talenti in crescita con Jayden Addai convocato dall’Under 21 olandese, Lyfe Oldenstam dall’Under 19 orange, Francesco Andrealli con l’Under 18 del Perù e Kristiāns Mežsargs chiamato dall’Under 21 lettone per affrontare la Germania.

Il Como, così, non sarà rappresentato solo in Serie A ma anche sui palcoscenici internazionali, a dimostrazione del lavoro di crescita portato avanti dalla società. Una famiglia calcistica che guarda al futuro, portando il suo nome e i suoi giocatori in ogni angolo del mondo.

Share This Article
Nessun commento