Nico Paz premiato Rising Star del mese di agosto: la consegna in Como-Genoa

Il fantasista argentino del Como è il primo vincitore del nuovo premio Rising Star: consegna ufficiale prima della sfida con il Genoa al Sinigaglia.

2 Min Read

La Serie A celebra il talento di Nico Paz. Il fantasista del Como è stato infatti insignito del riconoscimento come Rising Star Of The Month per il mese di agosto, premio istituito quest’anno e riservato ai migliori Under 23 del campionato. La cerimonia di consegna si svolgerà lunedì 15 settembre allo stadio Giuseppe Sinigaglia, poco prima del calcio d’inizio di Como-Genoa.

Pubblicità

Un premio per i nuovi talenti della Serie A

Il riconoscimento nasce per valorizzare i giovani calciatori che si stanno affermando nella massima serie. A selezionare il vincitore è stato il sistema di analisi evolute di Kama Sport, basato sui dati di tracking forniti dalla tecnologia Hawk-Eye. Non solo statistiche ed eventi tecnici, ma anche movimenti senza palla, efficienza fisica e scelte di gioco: un algoritmo capace di restituire un quadro completo della prestazione.

Per questa prima edizione sono state prese in considerazione le prime due giornate del campionato 2025/26, in cui Paz ha brillato per qualità e continuità.

Le parole di De Siervo

Soddisfatto l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo: “Accanto ai riconoscimenti per miglior calciatore e miglior allenatore del mese, da questa stagione abbiamo voluto istituire un premio che esalti i giovani più promettenti. È fondamentale individuare e valorizzare i talenti che stanno completando il loro processo di maturazione. Nico Paz rappresenta al meglio questo spirito: un giocatore tecnico, capace di creare superiorità, fornire assist e illuminare il gioco con qualità cristallina. È un simbolo per il Como e un piacere per tutti gli appassionati di calcio”.

Share This Article
Nessun commento