Cairo: “Festival dello Sport è adrenalina pura. Milan-Como a Perth? Non lo condivido”

Il presidente del Torino presenta l’evento di Trento e si esprime sul calcio internazionale: “Meglio avvicinare i tifosi alle squadre, non mandarli lontano”.

2 Min Read

Durante la presentazione a Milano dell’ottava edizione del Festival dello Sport, in programma a Trento, il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato l’evento e affrontato anche alcuni temi legati al calcio attuale.

Pubblicità

“Festival adrenalina pura, Velasco straordinario”

Cairo ha sottolineato la crescita della manifestazione: “È diventato un appuntamento importante e atteso, quest’anno si chiamerà ‘Adrenalina pura’. A Trento arriveranno campioni incredibili, è una grande gioia. Velasco? Personaggio straordinario, ogni volta che lo ascolti riesci a trasmettere qualcosa di speciale, non sorprende che abbia ottenuto questi risultati eccezionali”.

Scherzando, ha anche risposto alla possibilità di coinvolgerlo con la squadra granata: “Nel calcio ci ha provato due volte senza successo, ma perché no? Magari la terza volta gli va bene”.

“Milan-Como a Perth? Non utile”

Interpellato sul progetto di portare Milan-Como in Australia, Cairo è stato netto: “Non condivido. Noi dobbiamo avvicinare i tifosi alle squadre, rendere gli stadi più accoglienti. Andare a giocare a Perth non lo vedo utile”.

Infine, un pensiero su Zlatan Ibrahimovic: “È un grande personaggio che ha dato tantissimo al calcio e allo sport. A quasi 40 anni è tornato al Milan e ha contribuito a vincere il campionato. Ha una mentalità straordinaria, capace di superare i limiti”.

Share This Article
Nessun commento