Engelhardt, dal Como al Gladbach: «Bundesliga il sogno di una vita»

Il centrocampista tedesco si racconta dopo il passaggio in prestito al Borussia Mönchengladbach: ambizioni, ruolo e prospettive future.

1 Min Read

Per Yannik Engelhardt il trasferimento dal Como al Borussia Mönchengladbach rappresenta più di un semplice prestito: è il coronamento di un sogno coltivato fin da bambino. Intervistato dai media tedeschi, il centrocampista non ha nascosto l’emozione per questa nuova avventura: «Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Bundesliga. Se la cosa funzionerà per tutte le parti, potremo sicuramente parlarne in futuro».

Pubblicità

Il ventitreenne ha anche chiarito il suo modo di interpretare il campo: «Posso adattarmi da difensore centrale, ma mi considero un centrocampista ordinato, capace di correre, chiudere gli spazi e pensare in modo strategico con la palla».

Identità di gioco e prospettive

Engelhardt si definisce un calciatore pronto a sacrificarsi per la squadra: «Credo che il mio mix sia piuttosto buono, vado anche dove fa male». Una dichiarazione che sintetizza la mentalità con cui intende affrontare l’esperienza al Gladbach, club che gli offre l’opportunità di misurarsi nel campionato che più ha sognato nella sua crescita.

Share This Article
Nessun commento