Genoa, Vieira prepara sorprese per il Monday Night col Como

Il tecnico rossoblù cerca la prima vittoria stagionale e pensa a novità in formazione: Malinovskyi in crescita, Gronbaek resta in dubbio.

2 Min Read

Il Monday Night della terza giornata di Serie A metterà di fronte il Genoa di Patrick Vieira e il Como. Una sfida affascinante non solo per i valori in campo, ma anche per la contrapposizione tra due progetti tecnici e societari molto diversi. Da una parte i rossoblù, alla ricerca della prima vittoria stagionale, dall’altra i lariani, desiderosi di confermare l’ambizione che li ha portati a investire con forza sul mercato.

Pubblicità

Vieira, che fin qui ha visto la sua squadra alternare buoni spunti a momenti di scarsa incisività, chiede un salto di qualità. Il tecnico francese ha sottolineato come serva più coraggio nelle scelte offensive e più determinazione nel finalizzare le azioni: “Dobbiamo andare al tiro con maggiore convinzione e sfruttare le occasioni che creiamo”, ha ribadito alla vigilia.

Malinovskyi verso una maglia dal 1’

Una delle possibili novità riguarda Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino, dopo un periodo complicato, sta ritrovando la miglior condizione. Nel test disputato a Nizza ha offerto segnali incoraggianti, tanto da ricevere parole di elogio dallo stesso Vieira in conferenza: “Sta bene fisicamente, è importante per noi. Può giocare sia davanti alla difesa che in posizione più avanzata, ha qualità per gol e assist”. Tutto lascia pensare che possa partire titolare.

Gronbaek in bilico

Resta invece da valutare Albert Gronbaek. Il danese ha riportato un trauma al setto nasale in seguito a uno scontro di gioco nei giorni scorsi. Nonostante l’infortunio, le sensazioni sono positive: Vieira non ha escluso una sua convocazione, anche se molto dipenderà dalle ultime ore e dalla lista ufficiale che sarà diramata in mattinata.

Il Genoa arriverà dunque a Como con la consapevolezza di dover mostrare qualcosa in più sul piano della personalità e dell’aggressività. Per Vieira la parola d’ordine resta chiara: trasformare le buone intenzioni in punti pesanti, per iniziare davvero il cammino in campionato.

Share This Article
Nessun commento